HAI 0 CORSI NEL TUO CARRELLO

Sei interessato ad altri corsi? Guarda il nostro catalogo!

I NOSTRI CORSI

Esec Corsi Brevi 2 Sessione Scrittura Creativa Header
Scrittura Creativa

Elementi di narrazione

Il corso fornisce le conoscenze e le tecniche di scrittura creativa, anche in termini di marketing e comunicazione pubblicitaria, dagli ambiti tradizionali dell’editoria al copywriting, dal diario ai nuovi spazi digitali e del web.

Esec Corsi Brevi Ridimensionate Curatela Header
Curatela 1

Produzione, esposizione artistica e comunicazione

Il corso mette a fuoco quali sono e come vengono applicate le competenze di artisti e curatori a partire dalla costruzione dello spazio dell’esposizione, focalizzandosi sull'approfondimento delle tematiche relative alle diverse fasi di articolazione dell'evento espositivo e combinando una serie di lezioni teoriche con brevi laboratori pratici.

Esec Corsi Brevi Ridimensionate Analisi Critica Di Film Header
Analisi Critica di Film

Scomposizione del linguaggio cinematografico

Attraverso la visione e l'analisi critica di una serie di opere scelte, i partecipanti hanno l'opportunità di imparare a decostruire e decriptare le componenti del linguaggio filmico e di esercitarsi nella scomposizione e nell'interpretazione del sottotesto cinematografico.

Naba Corsi Brevi Analisi Critica Arte
Analisi Critica dell'Arte

Fenomeni artistici contemporanei

Il corso analizza l’arte contemporanea e le ultime tendenze, offrendo una visione sintetica che comprende aspetti teorici, storico-critici e diverse forme di produzione artistica contemporanea.

Esec Corsi Brevi Ridimensionate Analisi Critica Della Moda Header
Analisi Critica della Moda

Estetica della moda contemporanea

Il corso si concentra sullo studio, l’osservazione e l’analisi di capi, sfilate e momenti rilevanti nella storia della moda, in modo da far maturare nei partecipanti la consapevolezza dei passaggi chiave che hanno portato allo sviluppo dei codici del linguaggio moda contemporaneo. 

Fashion Image & Styling I
Visual Merchandising

Il corso si focalizza sull’analisi del prodotto moda e sulla relazione che questo ha nei punti vendita, in modo da apprendere le competenze per valorizzare il marchio all’interno di spazi espositivi creativi, comunicando sensazioni ed emozioni attraverso l’uso di canali di comunicazione multisensoriale (luci, colori, sapori, suoni). 

Fashionbuy
Fashion Buying

Il corso analizza e approfondisce le nuove tematiche del Sistema Moda che, dato l’elevato numero di prodotti, mercati di sbocco e innovativi competitor, necessita di figure quali il Fashion Brand Manager, come responsabile del coordinamento e sviluppo di una linea di prodotti. Attraverso attività in aula e visite presso retail, il percorso indaga l'armonizzazione strategica tra le attività creative dell'Ufficio Stile con il marketing, in linea con la filosofia ed il valore della marca.