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I NOSTRI CORSI

Elementi di narrazione
Il corso fornisce le conoscenze e le tecniche di scrittura creativa, anche in termini di marketing e comunicazione pubblicitaria, dagli ambiti tradizionali dell’editoria al copywriting, dal diario ai nuovi spazi digitali e del web.

Produzione, esposizione artistica e comunicazione
Il corso mette a fuoco quali sono e come vengono applicate le competenze di artisti e curatori a partire dalla costruzione dello spazio dell’esposizione, focalizzandosi sull'approfondimento delle tematiche relative alle diverse fasi di articolazione dell'evento espositivo e combinando una serie di lezioni teoriche con brevi laboratori pratici.

Scomposizione del linguaggio cinematografico
Attraverso la visione e l'analisi critica di una serie di opere scelte, i partecipanti hanno l'opportunità di imparare a decostruire e decriptare le componenti del linguaggio filmico e di esercitarsi nella scomposizione e nell'interpretazione del sottotesto cinematografico.

Fenomeni artistici contemporanei
Il corso analizza l’arte contemporanea e le ultime tendenze, offrendo una visione sintetica che comprende aspetti teorici, storico-critici e diverse forme di produzione artistica contemporanea.

Estetica della moda contemporanea
Il corso si concentra sullo studio, l’osservazione e l’analisi di capi, sfilate e momenti rilevanti nella storia della moda, in modo da far maturare nei partecipanti la consapevolezza dei passaggi chiave che hanno portato allo sviluppo dei codici del linguaggio moda contemporaneo.

Il corso si focalizza sull’analisi del prodotto moda e sulla relazione che questo ha nei punti vendita, in modo da apprendere le competenze per valorizzare il marchio all’interno di spazi espositivi creativi, comunicando sensazioni ed emozioni attraverso l’uso di canali di comunicazione multisensoriale (luci, colori, sapori, suoni).

Il corso analizza e approfondisce le nuove tematiche del Sistema Moda che, dato l’elevato numero di prodotti, mercati di sbocco e innovativi competitor, necessita di figure quali il Fashion Brand Manager, come responsabile del coordinamento e sviluppo di una linea di prodotti. Attraverso attività in aula e visite presso retail, il percorso indaga l'armonizzazione strategica tra le attività creative dell'Ufficio Stile con il marketing, in linea con la filosofia ed il valore della marca.